Aggredisce un dipendente della KSM e si scaglia contro i poliziotti con pugni e morsi: arrestato un nigeriano

Aggredisce un dipendente della KSM e si scaglia contro i poliziotti con pugni e morsi: arrestato un nigeriano

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 27enne straniero con precedenti, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate ai danni di un dipendente della KSM.

L’arresto è giunto al culmine di una rapida ed efficace indagine svolta dai poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio” a seguito di un episodio di aggressione perpetrato, nei giorni scorsi, dal 27enne nei confronti di un dipendente dell’istituto di vigilanza e sorveglianza KSM.

Grazie alle dettagliate descrizioni fisiche-somatiche e alle indicazioni circa l’abbigliamento, fornite dalla vittima, gli agenti sono riusciti a individuare il soggetto nel parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin, intento a mendicare e ad arrecare disturbo alle persone.

Giunti sul luogo segnalato, gli agenti in borghese si sono avvicinati al sospettato, preannunciandogli un controllo di polizia per una compiuta identificazione, controllo che l’uomo avrebbe cercato di eludere con una veloce fuga vanificata, nell’immediato, grazie alla prontezza e alla reattività degli operatori.

Il giovane straniero, nel vano tentativo di sottrarsi nuovamente al controllo ed all’identificazione, avrebbe iniziato a inveire contro i poliziotti con una lunga sequela di calci, pugni e morsi.

Con non poca difficoltà, è stato prontamente immobilizzato e arrestato. Durante tali fasi concitate tre degli agenti intervenuti in soccorso hanno riportato lesioni guaribili in 4 giorni.

Giova precisare che l’indagato è, allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Foto di repertorio