Caro bollette, ieri presidio e corteo a Catania

Caro bollette, ieri presidio e corteo a Catania

CATANIA – Si è svolta ieri una manifestazione a Catania in piazza Stesicoro contro il caro bollette, indetta dal “Comitato catanese contro il caro bollette“. Già mercoledì scorso si era svolta un’altra assemblea popolare contro il caro bollette indetta dalla Federazione catanese dell’USB.

Il Comitato è stato istituito da pochi giorni con l’adesione di organizzazioni della sinistra radicale, di associazioni sociali, di sindacati di base, di cittadine e cittadini indignati e preoccupati.

Il presidio ha avuto inizio in Piazza Stesicoro e poi la manifestazione si è spostata davanti la Prefettura di Catania. È stata aperta dall’intervento al megafono di Luca Cangemi – Organizzazione comunista –Olga Benario, che ha analizzato le motivazioni dei forti rincari del costo delle bollette legati alla speculazione. Sono poi intervenuti: Giusi Milazzo (Sunia), Chiara Petrelli (Rifondazione Comunista), Simona Suriano (ManifestA) e Orazio Vasta (USB).

Presenti anche rappresentanti di Potere al Popolo, Csp-Graziella Giuffrida, Cobas, Pmli, Spazi Sociali Catania.

Durante la manifestazione si sono aggiunti nel breve tratto di via Etnea non pochi passanti; la manifestazione si è conclusa davanti la Prefettura con l’annuncio da parte di Cangemi di prossime iniziative del Comitato.