Ad Adrano domani l’ultimo saluto al 15enne Francesco Cerami

Ad Adrano domani l’ultimo saluto al 15enne Francesco Cerami

ADRANO – È una comunità ancora scossa, quella di Adrano, in lutto per la morte prematura del 15enne Francesco Cerami, rimasto vittima di un incidente nei giorni scorsi, insieme alla sorella Chiara di appena 17 anni, al momento ricoverata all’ospedale San Marco di Catania.

Domani pomeriggio, alle 16, l’ultimo saluto alla giovane vittima nella Chiesa Santa Lucia di Adrano.

L’incidente

La dinamica di quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi, è ancora da accertare: la sorella guidava una Minicar rossa, che per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe finita fuori strada per poi andarsi a schiantare con il muro di una proprietà privata.

Francesco viaggiava accanto alla sorella, per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 intervenuti con due ambulanze ne hanno potuto soltanto dichiarare il decesso a causa delle gravi ferite riportate.

Serie le condizioni di salute della sorella, fortunatamente non in pericolo di vita ma ricoverata nel nosocomio catanese dove è stata trasportata subito dopo l’accaduto.

La salma di Francesco è stata riconsegnata ai familiari dopo un primo esame autoptico.

Dalle prime ricostruzioni effettuate, la giovane alla guida della Minicar avrebbe perso il controllo per schivare un gatto presente sulla carreggiata. L’ipotesi trova conferma nella carcassa di un micio ritrovata alcuni metri prima dal luogo della tragedia.

Le parole del sindaco Mancuso

Intanto il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, ha indetto per domani una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali del giovane.