Lutto nel mondo dello scoutismo, morto il capo gruppo Massimo Sicilia

Lutto nel mondo dello scoutismo, morto il capo gruppo Massimo Sicilia

CALTANISSETTA – Lutto nel mondo nel gruppo Scout Caltanissetta 9 della Parrocchia Santa Barbara: si è spento il capo gruppo Massimo Sicilia a 49 anni.

A esprimere il suo cordoglio è stato don Marco Paternò, il parroco della parrocchia di Santa Barbara, che ha pubblicato un post sui social: “Carissimi parrocchiani con grande dolore devo comunicarvi che poche ore fa si è spento Massimo Sicilia, capo scout del nostro gruppo CL 9. La Comunità capi, i ragazzi e le loro rispettive famiglie, nonché i membri della comunità parrocchiale, siamo profondamente addolorati nell’apprendere questa triste notizia, anche se purtroppo preparati da giorni a questo umano distacco a motivo del peggioramento delle sue condizioni di salute“.

Caro Massimo ti ringrazio a titolo personale e dell’intera comunità parrocchiale per il servizio svolto in questi tre anni in mezzo a noi, e soprattutto ti sarò grato a vita per averci permesso di avviare l’esperienza scout nel nostro quartiere, offrendo così ai nostri ragazzi un’opportunità educativa attraverso un percorso di crescita e di formazione bello e affascinante come è lo scoutismo“.

Pur non vivendo a S. Barbara sei riuscito ad entrare subito nel cuore dei ragazzi e di farti stimare in poco tempo dalle famiglie e dai collaboratori parrocchiali. Sei stato un educatore appassionato che ci ha trasmesso l’amore verso le nuove generazioni. Sempre pronto al servizio non ti sei mai tirato indietro e hai avuto la capacità di stimolare il gruppo in ogni momento. Portatore di idee innovative hai sempre avuto la capacità di entusiasmare i ragazzi e gli adulti del gruppo, sapendo mediare e ascoltare con il tuo stile paziente ma anche fermo nelle decisioni. Siamo consapevoli del grande vuoto che lascerai in mezzo a noi ma sono certo che dal cielo continuerai a pregare per il nostro piccolo gruppo e i nostri ragazzi“.

Grazie di tutto Massimo. Ci mancherai. Buona strada e che Dio ti accolga nel grande cerchio del paradiso“.

I funerali si terranno giovedì 13 ottobre alle ore 15,30 in Cattedrale a Caltanissetta.

Fonte foto Agesci Sicilia