Costruivano in aree sismiche, i carabinieri denunciano 10 persone per abusivismo edilizio

Costruivano in aree sismiche, i carabinieri denunciano 10 persone per abusivismo edilizio

VULCANO – Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno eseguito diversi controlli contro l’abusivismo edilizio sulle Isole Eolie.

I militari della Stazione carabinieri di Vulcano hanno denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona di Pozzo di Gotto, 10 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di violazioni al Testo Unico in materia di edilizia.

Si contesta la realizzazione di opere in assenza di permesso a costruire, anche in aree soggette a vincolo sismico, ed in assenza dei pareri del Genio Civile, del Corpo Forestale Regionale e della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali.

Tra le violazioni accertate rientrano: aver costruito una villa in area diversa da quella autorizzata, aver impiantato una casa prefabbricata predisposta ad allaccio idrico ed elettrico senza alcuna autorizzazione, aver realizzato un deposito e due cisterne in cemento senza autorizzazione e aver realizzato un’opera abusiva con una roulotte in sede stabile con relativo allaccio idrico a cisterna, al fine di farne un’abitazione.