StMicroelectronics conferma l’apertura di un nuovo impianto a Catania e l’assunzione di 700 lavoratori

StMicroelectronics conferma l’apertura di un nuovo impianto a Catania e l’assunzione di 700 lavoratori

CATANIA –StMicroelectronics conferma l’apertura di un nuovo impianto a Catania e l’assunzione di 700 lavoratori, con il supporto di fondi previsti nel Piano di ripresa e resilienza. Finalmente, una buona notizia per il nostro territorio. Ne avevamo davvero bisogno!”.

Lo affermano i segretari generali di Uil e Uilm Catania, Enza Meli e Giuseppe Caramanna, che aggiungono: “Con lo stabilimento di produzione di substrati in carburo di silicio, operativo dal prossimo anno, si avvia una fase nuova per St a Catania, che auspicavamo da tempo“.

Ci auguriamo che ciò rappresenti pure l’inizio di un’altra stagione felice per tutta la Etna Valley, come Uil e Uilm sollecitano da tempo nella consapevolezza delle potenzialità di questo territorio. È significativo, a questo proposito, che gli stessi vertici di St sottolineino in una nota come il rafforzamento del ruolo di Catania per nuove opportunità di crescita trovi corpo e spessore nella proficua collaborazione a lungo termine con l’Università, il CNR e aziende coinvolte nella produzione di apparecchiature e prodotti”, proseguono.

Già in queste ore – aggiungono Uil e Uilm – abbiamo accolto con favore l’invito dell’azienda a un incontro per la presentazione dei piani di sviluppo, che contengono tra l’altro l’annuncio sulla previsione di 700 assunzioni. Come detto anche nel recente passato, siamo certi che esistono adesso spazi e disponibilità per stabilizzare chi ha lavorato a tempo determinato in questi anni“.

Si tratta di risorse umane e professionali che sono state, sono e certamente saranno preziose. Un patrimonio di cui l’azienda non può privarsi”, concludono.