Rapina un giovane minacciandolo con un coltello “a scatto”: arrestato 31enne nel Catanese

Rapina un giovane minacciandolo con un coltello “a scatto”: arrestato 31enne nel Catanese

ACI CATENA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Acireale hanno arrestato un 31enne di Aci Catena pregiudicato per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di armi e oggetti atti a offendere.

Al riguardo gli operanti, intervenuti a seguito di segnalazione al 112 Numero Unico d’Emergenza, per una rapina appena consumata, hanno prontamente raggiunto e soccorso in strada un 22enne del posto, che ha raccontato loro di avere avuto poco prima una colluttazione con un coetaneo, sorpreso a sottrargli dal furgone il marsupio contenente il portafoglio.

In particolare il malfattore, incontrate le forti resistenze della vittima, è riuscito ad assicurarsi il “bottino” solo quando lo ha minacciato di usare un coltello a scatto che nel frattempo aveva estratto, scappando poi le vie limitrofe.

Sono, quindi, immediatamente scattate le ricerche a tappeto, che hanno consentito di individuare, non distante, un soggetto accovacciato dietro un veicolo, che per fattezze, avrebbe potuto essere l’autore della rapina.

Quest’ultimo, ormai braccato, ha infine tentato, quale ultimo gesto per provare a farla franca, di nascondersi sotto l’automobile, rifiutandosi poi di uscire una volta scoperto e opponendo un’energica resistenza durante le fasi della cattura.

Bloccato il 31enne, si è poi proceduto a perquisirlo, trovandolo in possesso del borsello appena rubato e di un coltello “a scatto” della lunghezza complessiva di 21 centimetri, sequestrato.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato al carcere di Termini Imerese dove permane all’esito dell’udienza di convalida.