Beccati mentre stanno rubando un’auto, fuggono e danneggiano vettura in sosta: 2 catanesi denunciati

Beccati mentre stanno rubando un’auto, fuggono e danneggiano vettura in sosta: 2 catanesi denunciati

CATANIA – Un agente del commissariato di Pubblica Sicurezza “San Cristoforo”, libero dal servizio, transitando per via Serve della Divina Provvidenza ha notato un soggetto armeggiare vicino un’autovettura in sosta che recava già un finestrino in frantumi, mentre un altro soggetto è stato notato poco distante a bordo di un autocarro “cassonato” con annessa gru.

L’agente ha intuito subito che era in corso un tentativo di furto e, sceso dal proprio veicolo, si è adoperato per fermare i due soggetti che invece si sono dati a rocambolesca fuga a bordo del loro autocarro, danneggiando altresì un’autovettura in sosta.

L’agente quindi, nonostante fosse solo, è tornato a bordo della propria autovettura e con questa è riuscito a inseguire i due soggetti e a fermarli in via IV Novembre riuscendo ad assicurare i due soggetti che successivamente sono stati accompagnati in commissariato con il pronto ausilio delle Volanti dell’U.P.G.S.P.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per il tentato furto aggravato in concorso dell’autovettura, inoltre, risarciranno l’ignaro proprietario del veicolo in sosta tamponato durante la fuga.