Arriva in Sicilia “The World”, la nave degli uomini più ricchi del mondo

Arriva in Sicilia “The World”, la nave degli uomini più ricchi del mondo

PORTO EMPEDOCLE – Sulla Costa del Mito arriverà domani “The World“, la nave degli uomini più ricchi al mondo.

Dal 3 ottobre la nave da crociera sarà attraccata a Porto Empedocle (Agrigento). Da lì sbarcheranno alcuni tra le personalità più facoltose a livello mondiale, in compagnia delle loro famiglie.

La DMO (Distretto Turistico Valle dei Templi) segnalerà agli ospiti i luoghi da visitare nei prossimi giorni: un’occasione imperdibile per valorizzare l’intero territorio distrettuale e la Costa del Mito.

Siamo felici di potere accogliere un parterre di ospiti così prestigioso“, ha dichiarato Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO.

La presenza della nave ‘The World’, che si tratterrà per due giorni, è un segnale importante di quella crescita del nostro turismo che non è più solo sperata, ma che piano piano si concretizza sempre più sino a toccare vette come questa, anche grazie al lavoro svolto in questi anni. Mi preme sottolineare – ha aggiunto – che non si tratta di una visita ‘mordi e fuggi’, ma di una permanenza che darà il tempo ai turisti, oltre che di vedere la Valle dei Templi, anche di esplorare il territorio e di conoscerne le altre opportunità“.

La The World  batte bandiera delle Bahamas ed è lunga 197 metri, larga 30, con 12 ponti e può ospitare 1.200 passeggeri. Non è una normale nave da crociera, ma un condominio galleggiante, con 165 appartamenti che variano dai 100 ai 300 metri quadrati.

A bordo ci sono quattro ristoranti con chef di alto livello, negozi e qualsiasi tipo di attività che possa rendere più piacevole e confortevole il soggiorno degli ospiti.

La nave ospita in totale 150 famiglie di 20 nazionalità diverse: la prevalenza è statunitense. A occupare la lussuosa nave sono per lo più pensionati, intorno all’età di 65 anni, ma non mancano giovani uomini d’affari.

La nave segue sempre itinerari ricchi di fascino, facendo il giro del mondo ogni due anni.

Foto di repertorio