Nascondeva in macchina pistola, passamontagna e false pettorine: arrestato

Nascondeva in macchina pistola, passamontagna e false pettorine: arrestato

SIRACUSA – Nelle scorse ore i carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno portato a termine un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a prevenire i reati contro il patrimonio, impiegando numerosi equipaggi in uniforme e in abiti civili.

Non solo i classici posti di controllo: i carabinieri si sono appostati, a bordo di autovetture in tinta civile, nei pressi di tutti gli ingressi della città, osservando con discrezione tutti gli occupanti delle vetture in transito e segnalando quelle sospette agli equipaggi in uniforme per il successivo controllo.

Nella zona alta della città, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notato un uomo a bordo di una utilitaria che ha attirato la loro attenzione.

I carabinieri hanno pertanto proceduto al controllo fermando l’uomo e sottoponendolo a perquisizione. L’uomo, nella tasca posteriore dei pantaloni, nascosta dalla camicia aveva una pistola con matricola abrasa e pronta a far fuoco, mentre all’interno della vettura sono state rinvenute false pettorine in uso alle forze dell’ordine e passamontagna.

Le indagini in corso accerteranno quale fosse il disegno criminale del malvivente che è stato scongiurato dal pronto intervento dei carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa.

L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea, è stato condotto in carcere.