Fanno scorta di profumi e capi d’abbigliamento costosi: arrestati due fratelli

Fanno scorta di profumi e capi d’abbigliamento costosi: arrestati due fratelli

MISTERBIANCO – È stato arresto in flagranza di reato un 36enne e la sorella 39enne, entrambi pregiudicati originari di Palermo, per furto in concorso nel territorio di Misterbianco.

L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco, nell’ambito di un mirato servizio volto al contrasto dei reati predatori, in particolare ai danni degli esercizi commerciali.

Nel caso specifico i militari sono intervenuti in un centro commerciale del Comune di Misterbianco su richiesta del personale di sicurezza, dopo aver osservato la coppia aggirarsi con fare circospetto all’interno della struttura, e hanno deciso di bloccarli, interrompendo la loro attività delinquenziale.

I due fratelli al termine della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di diversi prodotti di profumeria e abbigliamento di cui avevano peraltro danneggiato i congegni antitaccheggio, e che di volta in volta, dopo averli sottratti si erano “adoperati” a nascondere nei bagni del centro commerciale in vecchie borse.

I due avevano fatto scorta sia di profumi di pregio che di capi di vestiario, rispettivamente rubati da una profumeria e da un negozio di abbigliamento di noti e costosi marchi, entrambi ubicati nella galleria commerciale. La refurtiva, dal valore complessivo di oltre 800 euro, è stata restituita ai titolari delle attività commerciali derubate.

I carabinieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, hanno sottoposto i fratelli agli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.