Rapina un’anziana e la manda in ospedale, 44enne “tradito” dai vestiti del delitto

Rapina un’anziana e la manda in ospedale, 44enne “tradito” dai vestiti del delitto

MARSALA – Lo scorso 27 settembre, a Marsala, la Polizia di Stato ha applicato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giancarlo Maltese, 44 anni.

arresto marsala

In foto Giancarlo Maltese

In ragione dei gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, la misura è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala ad esito di una serrata ed articolata indagine condotta dai poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, intervenuti il 22 settembre scorso, su richiesta del figlio dell’anziana signora, anch’egli parte offesa, a seguito di una grave rapina verificatasi all’interno dell’abitazione della madre.

Questa, difatti, ha subìto gravi lesioni, giungendo al Pronto Soccorso del locale nosocomio in prognosi riservata.

L’identificazione del responsabile da parte dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala è arrivata ad esito di una accurata analisi delle immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza presenti in prossimità dei luoghi teatro degli eventi, ritraenti proprio l’ingresso e la fuga del malfattore dai luoghi dove si era consumata la rapina con i medesimi capi di abbigliamento indossati durante il delitto e, in seguito, rinvenuti e sequestrati dagli uomini della Polizia di Stato per strada, sotto l’abitazione del rapinatore.