Duplice incidente stradale, denunciati due 18enni: uno per furto, l’altro per guida sotto effetto di droga

Duplice incidente stradale, denunciati due 18enni: uno per furto, l’altro per guida sotto effetto di droga

CALTANISSETTA – I poliziotti della sezione Volanti hanno, dunque, denunciato due 18enni: il primo per il reato di furto aggravato di un motociclo e il secondo per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

I due giovani sabato scorso sono stati protagonisti di due diversi incidenti stradali.

Nel primo caso, avvenuto nel pomeriggio di sabato, un diciottenne è rimasto coinvolto in un incidente autonomo. A soccorrerlo l’equipaggio della Volante di zona che, dopo il controllo, ha accertato che il giovane, poco prima, aveva rubato il motociclo che si trovava parcheggiato sulla pubblica e, dopo essersene impossessato, ne ha perso il controllo rovinando a terra.

Gli agenti hanno sequestrato il mezzo e condotto il giovane in Questura. Oltre alla denuncia i poliziotti hanno sanzionato il diciottenne per la violazione amministrativa di guida senza patente.

Nel secondo caso, avvenuto nella tarda serata di sabato, il diciottenne, alla guida della propria autovettura è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un ciclomotore condotto da una ragazza.

Il diciottenne è risultato positivo all’esame tossicologico per l’assunzione di cannabinoidi.