L’IC “San Giorgio” di Catania comincia speranzoso il nuovo anno scolastico: l’appello agli enti locali – IL VIDEO

L’IC “San Giorgio” di Catania comincia speranzoso il nuovo anno scolastico: l’appello agli enti locali – IL VIDEO

CATANIA – L’anno scolastico 2022/2023 inizia e con esso, afferma il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo San Giorgio, prof.ssa Concetta Manola, “riaffiorano tutte le aspettative, speranze e prospettive ancora irrisolte nella nostra Scuola“.

Siamo reduci da un biennio che ci ha tarpato le ali – ci racconta -; gli effetti della pandemia si sono riversati sul nostro fare scuola, sulle nostre relazioni, sulle nostre emozioni e da questo vogliamo ricominciare…. Tante sono le idee e gli input educativi in cantiere, inclusione, internazionalizzazione, obiettivi formativi e conoscitivi da conseguire, ma senza tralasciare gli aspetti prioritari attorno a cui tutto ciò ruota: il valore dei nostri alunni, il loro essere, la loro autostima, la loro certezza di trovare, nella nostra Scuola, quei punti di riferimento e le risposte a quesiti e curiosità di cui hanno assoluto bisogno in una realtà ‘confusa’.

E l’auspicio – conclude il Dirigente – è che sia congiunto, tra noi e gli enti preposti, l’intento di creare la giusta e ideale atmosfera, e gli idonei ambienti di apprendimento ancora mancanti, dato che si continua a fare scuola dentro un ‘cantiere ancora aperto“.

 

LA VIDEO INTERVISTA