Trovati in possesso di 21 catalizzatori rubati: 2 denunce nel Catanese

Trovati in possesso di 21 catalizzatori rubati: 2 denunce nel Catanese

SANT’AGATA LI BATTIATI – I carabinieri della Stazione di Sant’Agata Li Battiati hanno denunciato per ricettazione due giovani, un 36enne di San Giovanni La Punta e un 26 enne catanese, entrambi pregiudicati.

Al riguardo la scorsa mattina, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, i carabinieri hanno intercettato i due giovani a bordo di una Fiat 500, mentre percorrevano a forte velocità il tratto di tangenziale in prossimità dell’uscita di San Gregorio di Catania.

Controllato il veicolo, i militari hanno subito notato che sui sedili posteriori erano accatastate diverse seghe dentate da fabbro.

Insospettiti da tale circostanza, si è quindi proceduto a perquisire più approfonditamente l’automobile, nel cui bagagliaio erano stati nascosti 21 catalizzatori di provenienza illecita.

La coppia è stata quindi denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre i catalizzatori sono stati sequestrati per risalire ai proprietari dei veicoli dai quali sono stati smontati.