Di droga si continua a morire nell’indifferenza generale: oggi pomeriggio sit-in del “Comitato Liberi Tutti”

Di droga si continua a morire nell’indifferenza generale: oggi pomeriggio sit-in del “Comitato Liberi Tutti”

PALERMO – La droga a Palermo continua a mietere vittime nel silenzio e nell’impotenza di tutti. Tanti sono i giovani che non ce la fanno, lasciati soli a combattere nell’indifferenza generale di società civile e istituzioni.

Per questo il neonato “Comitato Liberi Tutti”, al quale ha dato vita un gruppo di associazioni, operatori sociali, singoli cittadini, promuove un momento di riflessione volto a rompere il silenzio e far riflettere sui tanti giovani scomparsi nell’indifferenza generale.

Accendendo i riflettori su una realtà che interessa molti più giovani di quel che non si creda, vittime del crack, la cui drammatica realtà è poco o per nulla avvertita nella nostra città.

Vogliamo provare a liberare i troppi giovani e non più giovani dall’illusione della droga che conduce pian piano a una morte prematura!”. Questo l’obiettivo del sit-in in programma.

Il “Comitato Liberi Tutti” sarà dalle 17,30 alle 20 di oggi, 21 settembre, a piazza Brunaccini, dietro la Biblioteca Comunale di Casa Professa, a Ballarò, per un sit-in che vuole dire “No all’insensibilità” nei confronti di chi, come un fantasma, vive e muore accanto a noi, prigioniero delle droghe e dell’indifferenza della città che non vuole vedere.

Del “Comitato Liberi Tutti” fanno parte:

Nino Rocca

Valentina Chinnici

Dott. Gianpaolo Spinnato

Centro Siciliano di Documentazione “Giuseppe Impastato”

Lega contro la Droga

Liceo “Benedetto Croce”

Mediter Italia

No Mafia Memorial