Furto a Catania, due soggetti beccati mentre armeggiano nel baule di un motociclo

Furto a Catania, due soggetti beccati mentre armeggiano nel baule di un motociclo

CATANIA – Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per il reato di furto aggravato.

Nello specifico, personale dipendente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio moto montato ha intercettato, in via Duca degli Abruzzi, due soggetti intenti ad armeggiare nel baule di un motociclo.

Alla vista dei poliziotti i due soggetti si sono dati alla fuga e, dopo un breve inseguimento, gli operatori sono riusciti a bloccarne uno dei due.

L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, che ha dato esito positivo; lo stesso è stato infatti trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, che sono stati opportunamente sequestrati.

Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza, si è appreso che la moto sulla quale i due malviventi sono stati visti armeggiare era stata rubata pochi minuti prima da via Oliveto Scammacca.

Pertanto, una volta contattato il proprietario, gli operatori hanno proceduto a restituirla allo stesso. Il malvivente fermato è stato accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti e arrestato per il reato di furto aggravato.

Dei fatti è stata data notizia al pm di turno, che ha sottoposto l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della direttissima fissata nella mattinata di domani.