È morta Asia, la 12enne investita da un’auto ad Alcamo Marina

È morta Asia, la 12enne investita da un’auto ad Alcamo Marina

ALCAMO – Nonostante l’intervento chirurgico e le cure dei medici, una tragica notizia arriva dall’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo. Asia, la ragazzina di 12 anni che era rimasta coinvolta in un grave incidente avvenuto ad Alcamo Marina lo scorso 12 settembre, non ce l’ha fatta.

La 12enne, mentre passeggiava insieme alle amiche sulla ex SS 187 in contrada Canalotto, sarebbe stata travolta da un’automobile condotta da un ragazzo.

Asia, trasportata in elisoccorso a Palermo, era giunta in condizioni critiche all’ospedale Civico e il trasferimento all’ospedale Dei Bambini non è servito a salvarle la vita. Qui era stata ricoverata in prognosi riservata.

La vittima aveva riportato un grave trauma cranico a causa dell’impatto violentissimo con l’automobile. Nelle ultime ore la situazione è precipitata e per la giovane, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare.

Adesso si aggrava la posizione del giovane conducente che era stato indagato per lesioni stradali gravissime. Gli inquirenti stanno verificando la velocità di percorrenza al momento dell’impatto e se sia possibile l’ipotesi, sostenuta in un primo momento, che il ragazzo alla guida dell’auto sia stato colto dal riverbero del sole.

Intanto i genitori, nonostante il dolore per la grave perdita della loro bambina, hanno acconsentito alla donazione degli organi.

Foto di repertorio