Si concludono i trofei siciliani d’Altura e Gran Crociera

Si concludono i trofei siciliani d’Altura e Gran Crociera

PALERMO – Con la bella stagione anche gli sport estivi si prendono la scena. Tra questi c’è sicuramente la vela, che ha visto concludersi il Campionato Siciliano Vela d’Altura e la Coppa d’area Gran Crociera. 

L’evento, organizzato dai Circoli Velici Riuniti di Palermo, ha visto molti partecipanti. Tra questi anche il bergamasco Guido Battiston, facente parte della Vela di Milazzo e vincitore del campionato con l’imbarcazione Emile Gallè, composta da un equipaggio comprendente elementi provenienti da ogni parte della Sicilia. 

Nella classifica generale Crociera/Regata e C/R Senior, secondo posto per PierGiorgio Fabbri con Cochina e terzo gradino del podio per Obi-Wan del VelaClub Palermo. Nella Crociera/Regata Senior, dietro Emile Gallè, si posizionano Scursunera di Giorgio Chiri e La Gatta Frettolosa di Michele Zucchero. 

Per quanto riguarda la Coppa Gran Crociera 2015, vince My Wind di Fabio Pantaleo (successo anche nella categoria Vele Bianche), seguito da Payaya di Sebastiano Maiorana e Jobri di Filippo Traina. 

Il trofeo si è svolto non senza qualche difficoltà: il vento non ha aiutato i velisti, che ieri hanno deciso di fermarsi verso le 15 e completare la seconda prova a percorso ridotto per la poca forza delle correnti d’aria.