AMTS Catania, in vigore da lunedì il nuovo orario invernale con alcune modifiche alle linee

AMTS Catania, in vigore da lunedì il nuovo orario invernale con alcune modifiche alle linee

CATANIA – Entrerà in vigore da lunedì 19 settembre (e coinciderà già dalla mattinata con l’inaugurazione della linea preferenziale BRT5) il nuovo orario invernale delle corse effettuate dagli autobus di AMTS.

Una comunicazione che l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa ha già avviato tempestivamente anche sul proprio sito e sui canali social e che prevede l’apporto di alcune modifiche alle linee.

Tra queste, sicuramente la più importante, è legata all’attuazione della nuova linea veloce preferenziale denominata BRT5, per la quale sono già stati approntati nei mesi estivi i cordoli di protezione e che collegherà direttamente il centro città con Cannizzaro

Previsto, inoltre, lo spostamento del capolinea dalla stazione centrale a piazza della Repubblica per le seguenti linee: 448 (rinominata 948) e 429 (rinominata 929). 

Verranno, poi, sospese le linee 2-5, 722 e S2, poiché il percorso sarà in sovrapposizione con quello del nuovo BRT5 e con altre linee.

Sarà, inoltre, semplificato il percorso della linea 247 Sanzio – via delle Olimpiadi e limitato il percorso della linea 935

Notizia di pochi giorni fa è, infine, la riattivazione della linea 556 che da Borsellino collega direttamente con il centro di San Pietro Clarenza, grazie all’accordo siglato tra AMTS e il Comune pedemontano. 

Al seguente link è possibile consultare il nuovo orario invernale e tutte le modifiche apportate alle linee: Nuovo orario invernale e modifiche alle linee – AMTS Catania