Oggi i funerali di Antonino Vaccalluzzo, l’ultimo saluto al mastro dell’arte pirotecnica

Oggi i funerali di Antonino Vaccalluzzo, l’ultimo saluto al mastro dell’arte pirotecnica

TRECASTAGNI – Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 i funerali di Antonino Vaccalluzzo, il 62enne morto a seguito di una esplosione avvenuta nei giorni scorsi nell’azienda di famiglia a Belpasso.

L’ultimo saluto al mastro dell’arte pirotecnica sarà dato nella Chiesa Matrice San Nicola di Bari. Il primo cittadino di Trecastagni, Pippo Messina, dove Nino Vaccalluzzo abitava, ha scritto un messaggio di cordoglio che così recita: “Cari concittadini, purtroppo un altro lutto colpisce la nostra cittadina; ci ha lasciato, inaspettatamente, Antonino Vaccalluzzo, maestro pirotecnico da tutti conosciuto per la grande maestria nella preparazione e nell’uso dei fuochi d’artificio. È sempre difficile accettare la morte, specialmente quella di un caro amico, la vita ci insegna ogni giorno quanto tutto sia fugace e breve. Mi restano i ricordi delle lunghe chiacchierate e della passione che metteva nel suo lavoro. A nome di tutta la cittadinanza porgo le condoglianze alla famiglia, soprattutto al figlio Marco, avvocato, componente del nucleo di valutazione del nostro comune, nella speranza che l’affetto e la vicinanza della comunità possa essere di aiuto e conforto in questo triste e doloroso momento“.

La dinamica di quanto accaduto è in mano alle Forze dell’Ordine. Pare che la vittima stesse lavorando ad una miscela e che al momento del fatto, in fabbrica, non vi fosse nessuno.

In foto la vittima