Gravina di Catania, liberati immobili occupati abusivamente a Fasano: denunciati gli occupanti

Gravina di Catania, liberati immobili occupati abusivamente a Fasano: denunciati gli occupanti

GRAVINA DI CATANIA – Brillante operazione della polizia municipale di Gravina di Catania che ha permesso di liberare diversi garage e un appartamento occupati abusivamente nel quartiere Fasano. Gli immobili appartengono al demanio comunale ma da diversi anni erano occupati abusivamente.

Gli occupanti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione di beni immobili comunali. Una volta liberati i garage e l’appartamento gli agenti della polizia municipale hanno scoperto altri reati. In particolare, all’interno dei garage sono stati trovati dei motocicli insieme ad altra merce di provenienza furtiva, pertanto, ad alcuni occupanti è stato anche contestato il reato di ricettazione. Inoltre, all’interno dell’appartamento occupato abusivamente, gli agenti della polizia municipale hanno trovato un cane tenuto in condizioni precarie, quindi, è scattata anche la denuncia di maltrattamento.

La lotta all’illegalità sul territorio comunale è costante – ha detto il Comandante della polizia municipale di Gravina Michele Nicosia –. Ogni giorno presidiamo il territorio comunale per contrastare atti criminosi. Siamo orgogliosi di aver riconsegnato al comune degli immobili da anni occupati abusivamente“.

Ringrazio il Comandante Michele Nicosia e gli agenti della polizia municipale di Gravina di Catania per aver portato a termine questa importante operazione – spiega il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso –. Dopo anni di occupazioni abusive degli immobili, appartenenti al demanio comunale, sono stati liberati. Prosegue senza soste il nostro impegno per affermare la legalità sul nostro territorio comunale. Siamo orgogliosi – conclude il sindaco Giammusso – della nostra polizia locale che giornalmente fa il possibile per garantire la sicurezza e la legalità sul nostro territorio“.

L’intervento della nostra polizia locale, nel quartiere Fasano, con cui sono stati liberati degli immobili occupati abusivamente ha permesso il ripristino della legalità a Gravina di Catania – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana Enzo Santoro –. Una grande dimostrazione della presenza della nostra polizia locale sul territorio e, soprattutto, una conferma dell’ottimo lavoro svolto dal Comandante Nicosia e dai suoi uomini“.