Esplode bombola a gas, operaio gravemente ustionato: lavorava in nero

Esplode bombola a gas, operaio gravemente ustionato: lavorava in nero

MESSINA – Un operaio edile è rimasto gravemente ustionato a Messina mentre lavorava in un’abitazione.

A provocare le ustioni è stata l’esplosione di una bombola a gas che l’uomo stava utilizzando al momento dell’incidente: lo rende noto la Uil di Messina. Dopo il ricovero all’ospedale Papardo l’operaio è stato intubato e trasferito al Centro grandi ustionati di Catania.

Si tratta di una pessima notizia – hanno dichiarato Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina, e Pasquale De Vardo, segretario generale Feneal Uil Tirrenica – che, però, è fortemente aggravata dal fatto che lo sfortunato lavoratore non aveva alcun regolare contratto ed era “assuntoa nero e, quindi, totalmente sfruttato dalla sedicente azienda datrice di lavoro. Quanto avvenuto rappresenta un episodio di una gravità inaudita che non può assolutamente restare impunito o cadere nel dimenticatoio“.

Questo drammatico evento – conclude – evidenzia e conferma la tragica attualità delle nostre reiterate denunce sui temi della sicurezza e del lavoro nero che sono ancora le odiose pratiche quotidiane utilizzate da pseudo-imprenditori senza scrupoli nei confronti dei quali chiediamo un forte e severo intervento sanzionatorio da parte di tutte le Autorità preposte“.

Foto di repertorio