Ficarra e Picone attaccano la Meloni alludendo a Mussolini: “Un giorno diremo: ah, quando c’era lei”

Ficarra e Picone attaccano la Meloni alludendo a Mussolini: “Un giorno diremo: ah, quando c’era lei”

PALERMO – Cresce la tensione in vista delle elezioni politiche del 25 settembre: a intervenire nel dibattito sono stati Ficarra e Picone che, con l’ironia che da sempre li contraddistingue, hanno lanciato un duro attacco a Giorgia Meloni.

I due comici palermitani hanno pubblicato un tweet in cui ironizzano sulla leader di Fratelli d’Italia: “Oggi tutti a criticare la Meloni. Ma un giorno la rimpiangeremo e diremo: ‘Ah, quando c’era lei!’“.

Così hanno scritto Ficarra e Picone sui social inserendo sotto la loro dichiarazione una foto della Meloni in bianco e nero: non è passato inosservato il chiaro riferimento a Benito Mussolini.

Numerose le reazioni su Twitter a partire dai molteplici like di coloro che hanno definito “geniale” il post dei due.

Nonostante i tanti commenti a favore di Ficarra e Picone, chiaramente non sono mancate le critiche. Tra le principali, si legge quella di Onorino: “La marchetta al Pd l’avete fatta, ora potete chiedere il finanziamento pubblico per qualche altro film. Comunque se avete fatto carriera dovete ringraziare Mediaset di Berlusconi, ora giustamente da bravi comunisti arricchiti, sputate nel piatto dove avete mangiato“.

Foto di repertorio