Enrico Letta in Sicilia per sostenere la Chinnici alla Regione: “Ci rivolgiamo a indecisi e giovani”

Enrico Letta in Sicilia per sostenere la Chinnici alla Regione: “Ci rivolgiamo a indecisi e giovani”

 CATANIA –Cominciano le ultime tre settimane di campagna elettorale nelle quali abbiamo un obiettivo principale, parlare a quel 40% di persone che nei sondaggi oggi dicono che si asterranno o che non hanno ancora deciso di votare. Parleremo anche ai tanti giovani…”.

Sono le parole del segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, durante una manifestazione elettorale a Catania, in vista delle elezioni regionali insieme con la candidata alla Presidenza della Regione siciliana Caterina Chinnici.

Sono particolarmente felice – ha aggiunto il leader dem – di essere qui accanto a Caterina Chinnici perché é di gran lunga la migliore candidata per il futuro dell’Isola. È la candidata che con più dignità e forza rappresenta il meglio del futuro della Sicilia Sono convinto che le prossime tre settimane di campagna elettorale saranno in crescita e che ci consentiranno di arrivare ad una vittoria in Sicilia che sarebbe la migliore notizia per la gente di questa terra“.

All’incontro, che si è tenuto nella Cappella Bonajuto, erano presenti anche Peppe Provenzano e Anthony Barbagallo.

Letta ha anche detto: “Voglio ricordare a Berlusconi che il suo amico Putin stamane dal Cremlino ha spiegato che quello del gas è esattamente il ricatto che loro mettono. Loro affermano ‘o togliete le sanzioni oppure smettiamo di darvi il gas’. È evidente che questo tipo di ricatto per noi è intollerabile. In questo senso le ambiguità della destra di Salvini e Berlusconi sulla Russia di Putin sono intollerabili. È per colpa di queste ambiguità che oggi la situazione energetica è così grave” conclude il segretario del Pd.

Letta non appena finito l’appuntamento catanese si è spostato a Palermo.