Ruba materiale edile da un cantiere e tenta la fuga, in manette 37enne catanese

Ruba materiale edile da un cantiere e tenta la fuga, in manette 37enne catanese

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Misterbianco durante la notte hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne di Mascalucia (Catania) per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari si sono recati nel comune di Nicolosi dove la Centrale Operativa aveva segnalato la presenza di persone e veicoli sospetti all’interno di un cantiere. Giunti sul posto, gli operanti hanno notato la presenza di un veicolo Jeep Renegade e di un camion furgonato, che corrispondevano a quelli segnalati e i cui conducenti si sono dileguati alla vista dei carabinieri.

Nonostante l’intimazione a fermarsi, i fuggitivi hanno proseguito la marcia ad elevata velocità creando una situazione di pericolo per gli utenti della strada e per i militari, fino a all’uscita della zona industriale di Misterbianco, dove il camion è stato bloccato da una pattuglia della locale Tenenza, mentre sono ancora in corso le ricerche degli occupanti dell’autoveicolo.

All’interno del furgonato, condotto dal 37enne e di proprietà di una società di noleggio, i militari hanno trovato un’ingente quantità di materiale edile, che da accertamenti risultava essere stato asportato precedentemente dal cantiere, pertanto la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre il conducente è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.