La questione Ponte sullo Stretto e le repliche a Prestigiacomo e Messina: la nota del segretario Pd

La questione Ponte sullo Stretto e le repliche a Prestigiacomo e Messina: la nota del segretario Pd

SICILIA – “Per il PD non c’è un no preconcetto al Ponte sullo Stretto, anzi. Tant’è vero che Paola De Micheli, da ministra delle Infrastrutture non ha affatto chiuso a questa ipotesi. E però oltre a pensare ad un’opera fondamentale ed epocale bisogna assolutamente migliorare la mobilità interna in Sicilia, sia per quanto riguarda le strade – disastrate ad ogni livello – sia per quanto riguarda le ferrovie”.

“Alla Prestigiacomo che accusa la nostra candidata, Caterina Chinnici, di benaltrismo dico che Caterina è una persona per bene, pragmatica e realista. Che si spende con tutte le sue energie per la Sicilia, la nostra regione che ha una urgenza di infrastrutturazione stradale e ferroviaria per garantire la mobilità interna che è sotto gli occhi di tutti. Negare ciò e accusare di benaltrismo vuol dire fare solo propaganda e continuare a promettere quello che il Centrodestra fa da sempre: tutto il possibile e soprattutto l’impossibile”.

Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo. Che replica anche all’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina: “È fuori tempo massimo. Ha governato per cinque anni, ha prodotto solo disastri, in una legislatura che verrà ricordata soltanto per le presunte riforme, leggi bocciate, impugnate o mai neanche presentate come appunto quella del Turismo”.