Catania, flash mob al Centro Sicilia contro chi parcheggia nelle aree riservate ai disabili

Catania, flash mob al Centro Sicilia contro chi parcheggia nelle aree riservate ai disabili

CATANIA – Via a un flash mob lanciato dal parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco (Catania).

L’iniziativa consiste nel posizionare carrozzelle per disabili negli stalli dei parcheggi riservati ai normodotati ed è stata pensata con l’obiettivo di richiamare tutti al rispetto degli spazi dedicati agli automobilisti con disabilità.

Fino al prossimo 11 settembre, saranno girate delle candid camera all’interno del Centro Sicilia: i protagonisti saranno gli automobilisti intenti a cercare parcheggio per l’auto, ma gli stalli dei parcheggi saranno occupati – in segno di protesta – dalle carrozzelle.

Saranno esposti, per rendere il tutto più efficace, dei cartelli su cui sarà possibile leggere le classiche scuse utilizzate dagli automobilisti che occupano senza una buona ragione gli spazi dedicati ai disabili: “Un attimo, sto comprando le sigarette“, “Sono al bar“, “Torno subito, giusto il tempo per una commissione“.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far rispettare gli spazi altrui, come invita a fare lo slogan “Adesso prendi tu il mio posto!“.

Il flash mob fa parte di una campagna di sensibilizzazione abbinata alla tappa conclusiva del Tour Rosso 2022, promosso da grandi strutture commerciali italiane e dal club “Passione Rossa”.

I video saranno proiettati durante il Tour Rosso 22, il raduno di Ferrari in programma al Centro Sicilia dal 9 all’11 settembre. Nel corso dell’evento ventiquattro vetture, provenienti da tutta Italia, saranno in esposizione nella struttura commerciale.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le associazioni Aps, Le ali di Ele, Unitalsi, Auspica e Come Ginestre, offrirà la possibilità ai ragazzi con disabilità e a chi vorrà di salire a bordo di una Rossa e di fare un giro con un driver.

Le prove sulle Ferrari sono programmate a partire dalle 16 del 10 settembre.