Mondello, la moda contro il femminicidio

Mondello, la moda contro il femminicidio

PALERMO – Martedì 7 luglio, dalle ore 18, appuntamento con la moda e la solidarietà. La suggestiva cornice delle Terrazze di Mondello ospiterà la seconda edizione della Sera della moda, in collaborazione con il Comune di Palermo, a sostegno delle donne vittime di violenza.

 La prima parte dell’evento vedrà l’elezione di Miss Palermo International: le ragazze saranno giudicate da un’attenta giuria, composta da professionisti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, della cultura e della moda. Non sarà giudicata solo la bellezza ma anche il portamento, lo charme e il talento delle aspiranti miss. Le prime tre classificate si aggiudicheranno la finale che si svolgerà prossimamente nell’isola di Malta.

La serata proseguirà con il gala nel corso del quale firme esclusive della moda presenteranno le loro collezioni, originali e ricercate nei dettagli e nei materiali. In passerella le collezioni di alta moda degli stilisti Mariella Bellotta, Cettina Marrone, Giusy Crivello, Stefano Pullara, Mary Castano e Claudio Madonìa. Le esibizioni di danza, a cura dell’associazione Crescere insieme onlus, arricchiranno la serata.

FOTO INSIEME

L’evento, la cui direzione artistica è stata affidata al fotografo Luca Lo Bosco, sarà presentato da Anna Cane. Il responsabile organizzativo Agostino Portanova. La fotografia a cura di Claudio Pezzillo e Danilo Troia. Acconciature e make-up di Salvo Lo Coco.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla cooperativa femminile onlus Seraia impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne.