Giorgia Meloni continua il suo tour in Sicilia: a Catania insieme a Musumeci e Schifani

Giorgia Meloni continua il suo tour in Sicilia: a Catania insieme a Musumeci e Schifani

CATANIA – Continua il tour elettorale di Giorgia Meloni in vista del 25 settembre in cui i siciliani saranno chiamati alla doppia scelta, sia sul fronte nazionale che su quello regionale. Vento in poppa per Fratelli d’Italia che domina nei sondaggi. Ma la Meloni avverte: “Non facciamoci prendere dall’euforia. È il momento di combattere. Ci sarà un tempo per contare i voti”. E allora spazio alla campagna elettorale che dopo la visita messinese in mattinata, ha visto la leader del centrodestra spostarsi a Catania, città roccaforte, dove al centro fieristico delle “Ciminiere”, accolta da una grande folla, ha presentato il suo programma elettorale.

Tanti grandi nomi ad accompagnarla tra cui il presidente della Regione Nello Musumeci, vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, Ignazio La Russa, l’ex sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina e il candidato governatore per il centrodestra Renato Schifani.

L’EMOZIONE DI MUSUMECI

Il primo a prendere la parola è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che non nasconde la propria emozione: “Sono commosso. Ognuno di noi si porta appresso l’esperienza della propria vita. Io sono qui e vi guardo negli occhi nella consapevolezza di essere stato un combattente. Abbiamo testimoniato efficienza, coerenza valoriale, pulizia. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma lo abbiamo fatto“.

Ci presentiamo al giudizio dei siciliani con lo sguardo alto e fiero, continua Musumeci. Consegniamo al senatore Renato Schifani, un gentiluomo della politica, una signora Regione“.

PAROLA A RENATO SCHIFANI

Mi tremano i polsi ad ereditare l’ottimo lavoro svolto da Nello Musumeci. Non avrei mai accettato questo incarico se non avessi avuto il placet del mio amico Musumeci. Io lavorerò senza compromessi al ribasso, mi confronterò con tutti i partiti ma alla fine deciderò con la mia coscienza, seguendo la mia storia e la mia esperienza“.

L’INTERVENTO DELLA MELONI

In merito alle regionali, la leader di Fratelli d’Italia effettua un bilancio positivo dell’operato di Musumeci in territorio siciliano: “Prima di tutto devo ringraziare Nello Musumeci. Per anni ho sentito parlare della Sicilia per i suoi record negativi. Grazie al presidente Musumeci quel trend si è invertito. Quando tu hai amministrazioni che non si piegano al compromesso i risultati si vedono. Voglio ringraziare anche Renato Schifani che ha accolto la proposta di proseguire il lavoro iniziato dal governo Musumeci“.

Meloni che non ha concesso interviste ai giornalisti ma alla quale abbiamo strappato una battuta sulla volontà di abolire il reddito di cittadinanza.

Meloni sul reddito di cittadinanza