Droga, contanti e arma abusiva: pusher arrestato dai carabinieri

Droga, contanti e arma abusiva: pusher arrestato dai carabinieri

RAGUSA – Nel corso dell’ultima settimana, nel comune di Vittoria i militari dell’Arma dei carabinieri hanno svolto mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Diverse pattuglie sono state impegnate nel controllo del territorio con la predisposizione di posti di controllo effettuati nei punti considerati nevralgici. In totale sono state controllate 305 autovetture, oltre 500 persone ed eseguite numerose perquisizioni personali e veicolari.
I militari hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto abusivo di armi un tunisino di 36 anni, disoccupato del luogo.
In particolare, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione veicolare nell’autovettura del tunisino, rinvenendo 30 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, per un peso complessivo di oltre 30 grammi circa, pronte per essere vendute.
A seguito del rinvenimento i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane pusher, dove è stato trovato altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente e la somma contante di oltre 1.600 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nella sua abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria iblea.