Regionali, Chinnici: “Non volto le spalle agli elettori, metto a disposizione il mio amore per l’Isola”

Regionali, Chinnici: “Non volto le spalle agli elettori, metto a disposizione il mio amore per l’Isola”

PALERMO –Ringrazio il Partito Democratico per la nuova proposta di candidatura e per le manifestazioni di sostegno e fiducia che mi sono state rivolte sia dalla Direzione regionale che dai vertici nazionali. Luscita del Movimento 5 Stelle dal Campo progressista ha stravolto lo scenario, azzerando di fatto lo schema delineato con le primarie di coalizione, ma questo non preclude lapertura di un nuovo corso” a parlare è Caterina Chinnici, che accoglie la nuova proposta avanzata dai vertici del PD per la sua candidatura alla presidenza della Regione Siciliana.

“Non volterò le spalle agli elettori – continua -, quelli che hanno votato alle primarie e anche i tantissimi altri che sono pronti a sostenermi riponendo, di questo sono certa, precise aspettative nella mia storia, dandomi una consegna di responsabilità della quale, nel mio ruolo guida, intendo essere garante“.

Metto nuovamente a disposizione il mio amore per la Sicilia, il mio impegno – aggiunge Chinnici – nella consapevolezza che il percorso prospettato è ora più difficile. A maggior ragione, per questo, mi aspetto che con la giusta unità di intenti si creino in tutti i sensi, anche sul piano delle alleanze, i presupposti i per lavorare in totale armonia al progetto di rinnovamento che abbiamo in mente per la Sicilia“.

Claudio Fava del Movimento Centopassi ha dichiarato: “Saremo in campo con la nostra lista a fianco del PD nella coalizione progressista per sostenere la candidata alla presidenza Chinnici. Ogni altra valutazione la rinviamo al 26 settembre“.

Foto di repertorio