Incidente sul lavoro, meccanico ferito mentre ripara un’auto: accertamenti in corso

Incidente sul lavoro, meccanico ferito mentre ripara un’auto: accertamenti in corso

SAN BIAGIO PLATANI – Un meccanico 55enne di San Biagio Platani, in provincia di Agrigento, è rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto sul posto di lavoro.

Dopo le prime cure del caso, sarebbe stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La prognosi riscontrata è di due settimane.

L’uomo era alle prese con la riparazione di un’auto quando, per cause e dinamica ancora in corso di accertamento, si sarebbe ferito.

Ad allertare i soccorsi alcuni presenti in zona che hanno udito le urla. In corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Sono dunque scattate le indagini per capire cosa abbia provocato l’incidente e verificare che il meccanico avesse adottato tutte le precauzioni e le misure di sicurezza sul posto di lavoro.

L’incidente è stato comunicato anche al personale dell’Asp che si occupa di prevenzione degli infortuni sul lavoro, ma anche al nucleo Ispettorato del lavoro che dovrà verificare che la ditta preveda e faccia rispettare le misure di sicurezza per i dipendenti.