Elezioni, Salvini candida il sindaco di Furci Siculo alla Camera: Matteo Francilia correrà nel collegio Messina-Enna

Elezioni, Salvini candida il sindaco di Furci Siculo alla Camera: Matteo Francilia correrà nel collegio Messina-Enna

FURCI SICULO – È il sindaco di Furci Siculo (Messina), Matteo Francilia, uno degli amministratori locali schierati da Matteo Salvini nella battaglia elettorale per le politiche del 25 settembre.

Francilia è al secondo posto nella lista della Lega nel collegio plurinominale Messina-Enna per la Camera, dietro la senatrice uscente Valeria Sudano che corre anche nel collegio uninominale di Catania, oltre a essere capolista nel plurinominale in altre province.

La scelta del primo cittadino del comune jonico è stata fatta direttamente dal segretario federale del Carroccio Matteo Salvini e dal segretario regionale Nino Minardo nell’ottica di un impegno diretto dei giovani amministratori della Lega.

Ringrazio Salvini e Minardo – afferma Francilia – per la fiducia. La candidatura in una posizione utile per l’ingresso in Parlamento mi riempie di orgoglio e conferma la reale attenzione della Lega per i territori“.

“Con un meccanismo elettorale che non favorisce il legame con i territori la scelta di Matteo Salvini di valorizzare gli amministratori locali assume un particolare valore che sono certo sarà apprezzato dai cittadini considerato il fatto che i sindaci sono in prima linea al servizio della popolazione dalla mattina alla sera“, conclude il sindaco di Furci e responsabile regionale enti locali della Lega in Sicilia.