“Ritiro la mia candidatura con il Pd”, Angelo Villari fa un passo indietro e accusa il segretario regionale Barbagallo

“Ritiro la mia candidatura con il Pd”, Angelo Villari fa un passo indietro e accusa il segretario regionale Barbagallo

SICILIA – Angelo Villari, Segretario Unione Provinciale Catania Partito Democratico, ha deciso di ritirare la sua candidatura per le elezioni del 25 settembre.

Quanto è avvenuto in queste ore è il risultato di una gestione da parte del segretario regionale del Pd, personalistica e in assenza di collegialità. Da segretario provinciale di Catania, seconda città della Sicilia, apprendo solo dalla stampa – ha dichiarato – quanto è avvenuto che ha mortificato le strutture provinciali e tutto il gruppo dirigente siciliano“.

L’intera comunità politica regionale è stata lasciata all’oscuro in queste ore con continui rinvii degli organi del partito. Da giorni sono sulla stampa per una incandidabilità inesistente, priva di fondamento giuridico, senza alcuna solidarietà politica“.

Sono io oggi che, in questo fallimento, ritiro la mia disponibilità a candidarmi in un partito che partendo dal ‘campo largo’ e si è ridotto alla totale irrilevanza politica. Spero che anche il segretario regionale, a questo punto, abbia il coraggio di ritirare la sua candidatura al parlamento nazionale, perché la nostra comunità non capirebbe un tale premio“, conclude.