Meteo, nubi sparse e temporali in Sicilia: si allenta la morsa del caldo? – LE PREVISIONI

Meteo, nubi sparse e temporali in Sicilia: si allenta la morsa del caldo? – LE PREVISIONI

SICILIA – Dopo il gran caldo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla Sicilia, si prevede un netto calo delle temperature.

Le previsioni

Nella giornata di domani, domenica 21 agosto, il cielo sarà nuvoloso in gran parte dell’Isola. Se nella zona nord-est si prevedono rovesci e temporali, nel Catanese e nel Siracusano continuerà a splendere il sole, almeno fino alle ore pomeridiane durante le quali sono previsti diversi annuvolamenti. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Si segnalano venti localmente forti dai quadranti occidentali e, per quanto riguarda i mari, acque molto mosse nello Stretto di Sicilia.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 33 °C, a Trapani 24 °C – 29 °C, a Palermo 24 °C – 30 °C, a Siracusa 20 °C – 34 °C e a Messina 26 °C – 31 °C. Seguono Ragusa con 17 °C – 32 °C, Agrigento con 20 °C – 34 °C, Enna con 14 °C – 26 °C e Caltanissetta con 16 °C – 30 °C.

Attenzione agli incendi

La Protezione civile ha diramato un’allerta rossa – relativa al rischio incendi – che coinvolge la provincia di Agrigento. Il resto della Regione rientra invece in uno stato di preallerta, colorandosi di giallo.

Allerta incendi

Foto di repertorio