Cortocircuito all’impianto audio, annullato concerto dei Subsonica

Cortocircuito all’impianto audio, annullato concerto dei Subsonica

AGRIGENTO – Il concerto dei Subsonica in programma per ieri sera alle Valle dei Templi di Agrigento è stato annullato a causa di un problema all’impianto audio.

Durante l’esibizione si sarebbe verificato un cortocircuito nel sistema di amplificazione.

Nonostante il tentativo di ripristinare l’impianto in tempi brevi, non sarebbe stato possibile riparare il guasto: gli organizzatori dell’evento sarebbero stati costretti a congedare i 1500 fans giunti ad Agrigento da tutta la Sicilia.

A scusarsi direttamente con il pubblico sarebbe stato – oltre alla band – anche il titolare dell’azienda che si è occupata dell’amplificazione.

Nelle scorse ore l’organizzazione dell’evento è intervenuta sui social: “Un rarissimo problema tecnico ha bruciato tutto, ha spento l’organismo, le funzioni vitali della struttura audio di EMF 2022. I tecnici (che non smetteremo mai di ringraziare) hanno tentato tutto. Ogni forma di rianimazione del sistema è stata provata, senza però dare cenni di ripresa e lasciarci quindi sperare che tutto potesse ripartire.

Siamo qui – continuano gli organizzatori – a spiegare e soprattutto ringraziare tutti per i messaggi di affetto e partecipazione che non smettono di arrivare. I biglietti verranno tutti rimborsati e nelle prossime ore vi comunicheremo le modalità. Avremmo voluto già ieri sera comunicarvi il tutto, ma purtroppo, non era nei nostri cuori, contemplato tutto ciò“.