L’imprenditoria siciliana è a lutto per la morte di Peppe Muccio: oggi pomeriggio i funerali

L’imprenditoria siciliana è a lutto per la morte di Peppe Muccio: oggi pomeriggio i funerali

RAGUSA – È morto Peppe Muccio di 54 anni, imprenditore conosciuto in tutto il territorio siciliano, soprattutto a Ragusa dove aveva lanciato le sue attività in via Mariannina Coffa ed in via Di Vittorio con l’insegna “Crucò”.

Ha lasciato moglie e figli, ed è stato stroncato da una malattia.

Peppe Muccio era un punto di riferimento del Gruppo Radenza e l’amministratore delegato Danilo Radenza lo ricorda così: “Peppe, figura storica e carismatica del nostro gruppo, oltre che stimato professionista ed uomo ben voluto ed amato, ha combattuto con coraggio e grandissima dignità la malattia che in questi mesi lo ha colpito. Non ha mai perso, nemmeno nei momenti più difficili e cupi, la sua ironia e l’amore smisurato che nutriva verso la vita. La sua prematura scomparsa ci lascia un vuoto immenso“.

Ha svolto in azienda un ruolo importantissimo – continua Radenza – e ha contributo con la sua passione ed il suo impegno alla crescita dell’intero gruppo. Di questo gliene saremo tutti sempre grati. Il ricordo della persona che è stata, della sua straripante generosità e della sua innata nobiltà danimo, sopravvivrà nei nostri cuori e di coloro che abbiamo avuto la ventura di conoscerlo, così come sopravvivrà l’esempio che ha lasciato a tutti noi nellaffrontare sempre a testa alta le avversità a cui la vita ci mette di fronte con tutta l’umanità possibile“.

Sui social si leggono tante dediche a Peppe Muccio, che viene ricordato con affetto dalle persone che lo conoscevano.

I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 10 agosto, nella chiesa della Sacra Famiglia a Ragusa, dopo che il corteo funebre si muoverà dalla sua casa in via Ercolano dalle ore 15,15.