Colloquio in carcere con “sorpresa”, tenta di passare la droga al padre tramite pacco di merendine: beccato

Colloquio in carcere con “sorpresa”, tenta di passare la droga al padre tramite pacco di merendine: beccato

PALERMO – Operazione anti-droga della Polizia penitenziaria al carcere Pagliarelli di Palermo, arrestato un uomo che cercava di portare droga al padre detenuto.

Circa 5 grammi di sostanza, è ciò che gli agenti di Polizia penitenziaria del reparto di Palermo Pagliarelli hanno trovato all’interno di un pacco di merendine. L’operazione antidroga si è svolta nella sala colloqui del carcere.

B. A. dopo il permesso per il colloquio, era riuscito a introdurre la droga e passarla al padre detenuto B. B. occultandola all’interno del pacco.

Il passaggio è stato notato dagli agenti che immediatamente hanno fatto ingresso all’interno della sala bloccando ogni possibile azione di distruzione o dispersione della sostanza che è stata recuperata e posta sotto sequestro.

I controlli sono stati poi estesi anche all’abitazione della madre (moglie del detenuto) D. G. dove la Polizia penitenziaria ha trovato altri 3 grammi di sostanza e materiale atto alla lavorazione dello stupefacente, denaro in contante del valore di circa 230 euro.

A questo punto, informato il P. M. di turno, la Polizia penitenziaria coordinata dal dirigente aggiunto Giuseppe Rizzo, ha proceduto all’arresto di B. A. rinchiudendolo all’istituto di Pagliarelli in attesa della convalida, mentre il detenuto B.B. e la moglie D.G. sono stati denunciati.

Foto di repertorio