Gruppo di giovani urina tra i vicoli del centro storico: beccati e sanzionati pesantemente

Gruppo di giovani urina tra i vicoli del centro storico: beccati e sanzionati pesantemente

CAMMARATA – I carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Cammarata, in provincia di Agrigento, nell’ambito di una serie di controlli effettuati nelle zone della movida del centro storico di San Giovanni Gemini nel weekend appena trascorso, hanno elevato sanzioni per un totale di 45mila euro (5mila euro ciascuna), nei confronti di 9 giovani del luogo, sorpresi a urinare nella pubblica via.

La situazione di degrado andava avanti da tempo, generando disagio e insofferenza nei numerosi residenti; si è reso quindi necessario un importante servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Cammarata.

I militari della dipendente Aliquota Radiomobile e della Stazione di Cammarata hanno quindi sanzionato 9 giovani ragazzi e ragazze i quali, una volta percorsi a piedi i vicoli del centro storico, in prossimità dei principali luoghi di aggregazione giovanile, sono stati sopresi a urinare in strada.

A ciascuno di loro è stata elevata una sanzione amministrativa pecuniaria di 5mila euro, ai sensi dell’art. 726 del codice penale, per aver commesso atti contrari alla pubblica decenza in luogo pubblico o aperto al pubblico.