Arrestato pusher che spacciava droga dal balcone di casa

Arrestato pusher che spacciava droga dal balcone di casa

TAORMINA – Nei giorni scorsi è stato arrestato, colto il flagranza di reato, un 35enne a Taormina già noto alle forze dell’ordine per cessione illecita di sostanze stupefacenti

Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina, hanno notato movimenti sospetti di persone nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo e perciò sono stati predisposti specifici servizi di osservazione.

Durante lo svolgimento di un servizio di appostamento, i militari hanno notato un uomo alla guida di un motociclo che si è avvicinato all’abitazione monitorata e ha suonato il clacson per segnalare il suo arrivo. Pochi istanti dopo i militari hanno notato un individuo che si è affacciato dal balcone e ha lanciato al conducente del motociclo un involucro di piccole dimensioni che è stato prontamente recuperato e occultato nel portaoggetti da quest’ultimo, prima di allontanarsi velocemente.

Avendo fondato motivo di ritenere che si fosse verificata un’illecita cessione di sostanza stupefacente, i carabinieri hanno pedinato il presunto acquirente e lo hanno fermato a poca distanza sottoponendolo ad un controllo di polizia. L’ipotesi investigativa dei militari si è rivelata fondata e nel corso della perquisizione personale e veicolare, il fermato consegnava ai militari l’involucro ricevuto poco prima, che risultava contenere una dose di cocaina.

Dato l’esito positivo del controllo, i carabinieri si sono recati nell’abitazione dell’uomo che ha ceduto la dose, dove è stata effettuata una perquisizione domiciliare. Sono stati rinvenuti alcuni ritagli di materiale plastico utilizzati per il confezionamento della droga e la somma contante di 6,500 euro, ritenuta provento di pregressa attività illecita.

La droga, inviata al Reparto carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente al materiale per il confezionamento e all’intera somma di danaro e il 35enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per cessione illecita di sostanze stupefacenti.

L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di stupefacenti.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è condotto nel carcere di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.