Franco Battiato, il 31 luglio a Riposto un concerto in sua memoria: “Uno spettacolo che resterà nella storia”

Franco Battiato, il 31 luglio a Riposto un concerto in sua memoria: “Uno spettacolo che resterà nella storia”

RIPOSTO – Un omaggio dedicato al cantautore siciliano Franco Battiato, a un anno dalla sua scomparsa si terrà il 31 luglio a Riposto in piazza San Pietro.

Sul palco si esibiranno una serie di artisti che hanno scelto di contribuire a ricordare il Maestro nell’evento intitolato “Stranizza d’amuri“. Ad annunciarlo il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore al Turismo Carmelo D’Urso.

Siamo ormai alle battute finali – afferma l’assessore al Turismo D’Urso – lavoriamo a questo evento, denominato ‘Stranizzi d’amuri’, ormai da lunghi da mesi, con l’obiettivo di donare alla città un grande show-ricordo al compianto Maestro Battiato.

Uno spettacolo unico e straordinario che resterà nella storia. Ringrazio l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina e il suo segretario Alberto Cardillo, unitamente agli sponsor che hanno creduto al nostro progetto, sostenendo l’intero cartellone degli appuntamenti estivi. E ancora la Full Sound che ci ha collaborato alla costruzione dell’evento che sarà illustrato nei suoi contenuti artistici il 29 luglio prossimo nel corso di una conferenza stampa nella sala del Vascello del palazzo di città, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e di tutti gli altri attori coinvolti nel progetto“.

Foto di repertorio