Gravina di Catania senz’acqua, dopo i cittadini e Acoset interviene il sindaco Giammusso: “Due interventi in atto”

Gravina di Catania senz’acqua, dopo i cittadini e Acoset interviene il sindaco Giammusso: “Due interventi in atto”

GRAVINA DI CATANIA – Continua a tenere banco la vicenda che ha coinvolto diverse famiglie residenti a Gravina di Catania sui frequenti disservizi idrici dovuti probabilmente alla scarsa pressione. Un enigma tramutatosi in problema che ha seguito un botta e risposta dal portavoce di questa “alarm situation”, Giovanni Sindaco, fino ad arrivare al sindaco del comune etneo, Massimiliano Giammusso.

L’amministrazione comunale di Gravina di Catania si sta muovendo fattivamente per poter mettere fine ai problemi idrici sul territorio – spiega Giammusso -. Proprio stamattina Acoset ci ha segnalato che ha compiuto una manovra nei suoi invasi per aumentare la capacità idrica della condotta che conduce in via Madonna della Via. Circa due settimane fa, in occasione della riunione del consiglio direttivo dell’Ato Idrico, abbiamo ricevuto garanzie da parte di Acoset rispetto all’intervento da realizzare in via Madonna della Via“.

L’intervento che Acoset ci ha garantito – prosegue il primo cittadino di Gravina di Cataniariguarda la riparazione e la sostituzione di parte della condotta idrica che raggiunge questa importa arteria. Pertanto siamo in attesa che Acoset rispetti questo impegno. L’azienda idrica ha già ottemperato ad un altro impegno: l’aumento della capacità idrica del pozzo di Madonna dell’Itria, concordato sempre nella seduta del 29 giugno. I lavori per l’aumento della capacità idrica sono stati realizzati nel week end dell’8 e 9 luglio. Rimaniamo in attesa che Acoset si adoperi al più presto nella riparazione e sostituzione della condotta di via Madonna della Via“.

Questi lavori che sta realizzando l’Acoset – conclude Massimiliano Giammusso sono il frutto delle segnalazioni che l’amministrazione comunale ha puntualmente rivolto all’azienda chiedendo di risolvere in maniere definitiva il problema idrico“.

Fonte foto Pixabay