Operazione antidroga a Bronte, assolto in toto uno dei dodici soggetti accusati di traffico e spaccio

Operazione antidroga a Bronte, assolto in toto uno dei dodici soggetti accusati di traffico e spaccio

BRONTE – Completa assoluzione per Federico Montagno Cappuccinello, uno dei coinvolti in una operazione antidroga del gennaio 2019 a Bronte (Catania).  Il giovane era tra i 12 soggetti arrestati e ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento traeva origine da una complessa indagine condotta dalla Compagnia carabinieri di Randazzo e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, che aveva consentito di accertare l’esistenza di un’organizzazione ben strutturata finalizzata alla detenzione e vendita di marijuana nella città di Bronte e territori limitrofi.

La nota del legale

Dal legale di Montagno Cappuccinello, l’Avvocato Carlo Faranda, arriva la notizia che il suo assistito è stato “completamente assolto da parte della Corte di Appello di Catania, sez. III, che con sentenza dei giorni scorsi ha accolto il mio appello“.

Nello specifico Montagno Cappuccinello è stato assolto in toto per il reato di associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti (CAPO A di imputazione) ed è stato assolto per non avere commesso il fatto; per il reato di spaccio (Capo B) è stato assolto perché il fatto non sussiste.