Lutto nel Palermitano: si spegne a 82 anni Don Pietro Gaglio, sacerdote e docente

Lutto nel Palermitano: si spegne a 82 anni Don Pietro Gaglio, sacerdote e docente

TERRASINI – Lutto nel Comune di Terrasini per la morte di Don Pietro Gaglio, che è stato per decenni una delle guide spirituali della cittadina del Palermitano.

Il sacerdote si è spento all’età di 82 anni nel Comune di Montelepre, di dove era originario, è stato anche docente di religione nelle scuole medie. Invece, a Terrasini, fu parroco della chiesa di Maria Santissima del Rosario.

Il commento di Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini

Apprendiamo la notizia della morte di don Pietro Gaglio, sacerdote storico della parrocchia di Maria Santissima del Rosario, figura a cui tantissime generazioni di terrasinesi sono legate non solo per motivi spirituali ma anche umani e culturali vista la sua professione di professore presso la locale scuola media“, commenta il sindaco Giosuè Maniaci.

Ha continuato poi il primo cittadino: “Padre Pietro, persona squisita, a volte eccentrica che ho avuto l’onore di conoscere e avere come insegnante, lo porterò sempre tra i ricordi più cari della mia adolescenza. Voglio porgere ai familiari le più sentite condoglianze della comunità terrasinese. Don Pietro occuperà sempre un posto nella storia di Terrasini e di ciascuno di noi“.