Palermo, dolore e lacrime per i funerali del piccolo Andrea Mirabile

Palermo, dolore e lacrime per i funerali del piccolo Andrea Mirabile

PALERMO –Avete un bambino che sta per nascere, dategli tanto amore. Non sentitevi in colpa“, sono le parole pronunciate da padre Luciano Ficano durante il funerale di Andrea Mirabile, morto a 7 anni durante una vacanza con la famiglia a Sharm el Sheikh.

Non verrà mai meno in voi la presenza di Dio, questo peso che la vita vi ha messo addosso vi accompagnerà per sempre – continua padre Ficano -, non potrete mai dimenticare Andrea. Un peso che non dovrete portare da soli. Portatemi sempre con voi, vi dice Andrea“.

Auspichiamo che la giustizia umana faccia il proprio corso ma noi pretendiamo la verità“, ha concluso il prete.

Il funerale si è svolto nella Chiesa di San Basilio a Palermo, la messa è stata celebrata dai sacerdoti Luciano Ficano e Giuseppe Di Giovannisono.

Tantissime persone si sono unite alla cerimonia tra cui Roberto Lagalla – il sindaco -, che prima della celebrazione si è avvicinato visibilmente commosso e ha cercato di sostenere i genitori in questo momento di grande dolore.

La bara bianca di Andrea è stata accolta in silenzio, dietro al feretro c’erano i genitori. Questa morte prematura di Andrea ha sconvolto la vita della famiglia e di tutte le persone che conoscevano il bimbo e i genitori.