Festino di Santa Rosalia, Lagalla invita i partecipanti ad indossare le mascherine anche all’aperto

Festino di Santa Rosalia, Lagalla invita i partecipanti ad indossare le mascherine anche all’aperto

Palermo quest’anno riavrà la festa della sua Santuzza, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia. I contagi da Covid-19, però, sono nuovamente in aumento, pertanto, è mio dovere esortare tutti i palermitani che parteciperanno in presenza alla massima prudenza. Sono le parole del sindaco del capoluogo siciliano, Roberto Lagalla in occasione dei festeggiamenti per Santa Rosalia, patrona della città.

Il mio invito –  prosegue il primo cittadino –  è quello di indossare la mascherina ffp2, sebbene i festeggiamenti si svolgano all’aperto. La Protezione Civile provvederà a fornire i dispositivi sanitari di sicurezza a chi non ne fosse in possesso.

Dato l’elevato numero di partecipanti previsto e le inevitabili situazioni di assembramento, sarà opportuno proteggersi e consentire, in questo modo, il contenimento della diffusione dei contagi.

Le persone fragili, per maggiore cautela, potranno scegliere di non partecipare in presenza ai vari momenti del Festino, ma di seguirli ugualmente grazie alle dirette televisive che riprenderanno tutti i momenti più importanti della manifestazione”.

Auspicando che il prossimo anno la situazione pandemica migliori e permetta di garantire condizioni più sicure per una serena partecipazione in presenza di tutti – conclude Lagalla – rinnovo ai cittadini l’invito alla prudenza e a munirsi di mascherina”