Chiusura moduli Piano Triennale all’I.C. “Fontanarossa” di Catania – Le FOTO

Chiusura moduli Piano Triennale all’I.C. “Fontanarossa” di Catania – Le FOTO

CATANIA – Si sono conclusi con grande successo nella giornata del 27 giugno i moduli del Piano Triennale per il contrasto alla dispersione scolastica e alle povertà educative.

Gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C. “Fontanarossa” di Catania coinvolti nei laboratori hanno risposto con grande entusiasmo e si dicono contenti per le attività proposte.

Hanno partecipato anche alunni con bisogni educativi speciali e con cittadinanza straniera, i quali – cogliendo l’occasione dei progetto – hanno potuto intrecciare relazioni umane e culturali con i compagni e con gli adulti di riferimento.

Svariati i percorsi progettuali, dalla musicoterapia alla robotica, alla scrittura creativa. Particolarmente interessanti sono stati i moduli orientativi realizzati per gli studenti delle classi terze, il cui scopo oltre ad avere una valenza formativa e didattica è stato quello di avviare i ragazzi verso una scelta di studio futura consapevole e motivata.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Concetta Tummina, visti gli esiti raggiunti in questa annualità, in collaborazione con le docenti progettiste B. Piana e M. Cristaldi, è già al lavoro per rimodulare il nuovo Piano per l’anno scolastico 22/23 tenuto conto delle esigenze degli alunni, dei loro interessi e delle loro inclinazioni.