Meteo Sicilia, temperature in aumento nel weekend: a Catania allerta rossa per incendi

Meteo Sicilia, temperature in aumento nel weekend: a Catania allerta rossa per incendi

SICILIA – Continua a splendere il sole in Sicilia, infatti per domani, sabato 2 luglio, si prevede una giornata soleggiata.

Nella mattinata il cielo sarà prevalentemente sereno, se non fosse per qualche nube passeggera che si presenterà nella zona centrale dell’Isola. Per il pomeriggio, invece, non si prevede nessun tipo di annuvolamento sulle province siciliane.

Si esclude qualsiasi rischio di precipitazioni, pertanto la Protezione civile non ha diramato alcuna allerta meteo. Non si segnalano fenomeni di particolare rilevanza neanche per quanto riguarda mari e venti.

Le temperature saranno in lieve aumento. Di conseguenza sarà maggiore, nella giornata di domani, anche il rischio di incendi nell’Isola.

Nello specifico, in base a quanto segnalato dalla Protezione civile regionale, le province per cui è stata diramata un’allerta rossa sono Agrigento, Caltanissetta, Catania ed Enna. Tutte le altre, invece, si colorano di arancione.

Allerta incendi Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 27 °C – 40 °C, a Trapani 23 °C – 32 °C, a Palermo 25 °C –33 °C, a Siracusa 23 °C – 43 °C e a Messina 26 °C – 36 °C. Seguono Ragusa con 23 °C – 43 °C, Agrigento con 21°C – 40 °C, Enna con 20 °C – 34 °C e Caltanissetta con 21 °C – 38 °C.