Vasto incendio nel comune di Grammichele, evacuate alcune abitazioni

Vasto incendio nel comune di Grammichele, evacuate alcune abitazioni

GRAMMICHELE – Abitazioni evacuate in via precauzionale a causa del  vasto incendio di bosco e vegetazione che sta interessando la zona di contrada Canale del Comune di Grammichele, nel Catanese.

La causa del rogo sarebbe stata individuata in una bottiglia di GPL esplosa tra la vegetazione. Le fiamme hanno coinvolto alcuni mezzi in sosta e – come dicevamo – minacciano alcune abitazioni isolate in prossimità del fronte di fuoco.

Sul posto sono impegnate le squadre a terra del distaccamento Volontari di Vizzini, in supporto con la squadra boschiva di Catania e la Protezione Civile.

Le fiamme hanno interessato anche le linee elettriche presenti nella zona dove stanno operando diversi mezzi tra cui due elicotteri della Forestale ed un canadair.

Prosegue incessante il lavoro dei Vigili del Fuoco che, a causa delle temperature roventi registrate negli ultimi giorni su tutta l’isola, sono impegnati su più fronti.

Soltanto nella provincia di Catania sono 74 gli interventi odierni: 41 incendi di sterpaglie sono stati già domati, mentre sono ancora in corso interventi nella zone di Acireale, Catania, Belpasso, Santa Maria di Licodia, Bronte, Palagonia.